Chi associamo

Siamo l’Associazione che rappresenta e promuove le aziende di costruzioni, di impiantistica idraulica ed elettrica e operanti in attività complementari e affini delle province di Pordenone, Gorizia e Trieste.

Associamo, indipendentemente dalla natura industriale o artigiana, le seguenti tipologie di realtà, anche nel caso in cui le attività vengano svolte anche solo parzialmente, con un ramo d’azienda. 

Aziende edili

Aziende di costruzioni di opere edili.

Aziende affini

Aziende operanti in attività complementari e/o affini all’edilizia.

Cooperative e consorzi

Aziende che svolgono attività di promozione edilizia, le cooperative, i consorzi e le reti di imprese dello stesso settore

Enti e società

Enti o società pubblici e privati che esercitano attività edilizia, complementare ed affine come attività accessoria o contingente.

Enti per lo sviluppo

Enti o società pubblici e privati che contribuiscono con opere o studi allo sviluppo e perfezionamento dell’industria edilizia.

Organismi professionali

Organismi professionali o liberi professionisti interessati all'attività edilizia.

Le aziende associate si suddividono principalmente in:

Possono essere iscritte all’Associazione in qualità di socio ordinario le imprese di costruzioni di opere edili e quelle operanti in attività complementari e/o affini, le imprese che svolgono attività di promozione edilizia, le cooperative, i consorzi e le reti di imprese dello stesso settore con sede legale, nonché cantieri, uffici, filiali e depositi siti all’interno del perimetro territoriale di rappresentanza dell’Associazione, regolarmente iscritte alle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura.
Possono essere iscritte all’Associazione in qualità di soci aderenti le imprese di costruzioni di opere edili e quelle operanti in attività complementari e/o affini, le imprese che svolgono attività di promozione edilizia, le cooperative, i consorzi e le reti di imprese dello stesso settore, regolarmente iscritte alle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, aventi sede legale esterna al perimetro territoriale di rappresentanza dell’Associazione stessa o con sede legale all’interno del territorio di competenza dell’Associazione e contemporaneamente iscritte ad altre similari associazioni costituite nello stesso. Possono altresì essere iscritte in qualità di soci aderenti enti o società pubblici e privati che esercitano attività edilizia, complementare e affine come attività accessoria o contingente, o che contribuiscono con opere o studi allo sviluppo e perfezionamento delle industrie stesse, organismi professionali o liberi professionisti interessati all’attività edilizia.
Su richiesta, assistiamo comunque tutte le aziende esercenti l’attività edile e/o complementare, a prescindere dalla loro natura giuridica, iscritte alle Casse Edili all’interno del perimetro territoriale di rappresentanza dell’Associazione, che non siano soci ordinari. Assicuriamo loro i servizi di natura contrattuale, la messa a disposizione delle tabelle retributive e di costo della manodopera ai sensi della vigente contrattazione e di chiarimenti e assistenza al riguardo qualora applichino il CCNL edilizia industria. Forniamo inotre informazione tecnica, economica e normativa di interesse delle imprese di costruzione e in merito ad attività e iniziative promosse dall’Associazione, escluse quelle destinate riservatamente ai soci ordinari.

Tutte le aziende associate ad ANCE Alto Adriatico sono automaticamente associate a Confindustria Alto Adriatico e possono così beneficiare di tutti i servizi offerti anche da quest'ultima ai propri iscritti.

Scopri le aziende che si sono già associate

Entra a far parte della nostra casa.