D'ANDREA FLORINDO SRL

Mission e Vision

La gestione dell’attività aziendale è passata in tempi recenti ai figli del fondatore, anch’essi animati dalla stessa passione per la conduzione dell’impresa di famiglia. Sulla scia dell’ottimo lavoro svolto dal loro predecessore al comando dell’azienda, continuano a intrattenere rapporti professionali con i vecchi clienti e stanno lavorando per traghettare l’attività verso un futuro sempre migliore.

l primo e più affermato settore nel quale la D’Andrea Florindo srl è attiva è quello delle opere di scavo. Eseguite con l’ausilio dei mezzi di movimento terra che costituiscono il parco macchine, si adattano a qualsiasi tipologia di terreno, ghiaia, argilla e terra, con progetti studiati per ogni tipo di situazione e morfologia del territorio e concepiti ad hoc dai tecnici specializzati per risolvere le necessità del cliente.

Punti di forza

D’Andrea Florindo srl è un'attività affermata a Cordenons nel settore degli scavi e demolizioni edili, civili e industriali, un’azienda che ha saputo guadagnarsi la stima dei committenti in oltre sessant'anni di lavori. Avviata alla fine degli anni Cinquanta, è stata in grado di adattarsi agli sviluppi del mercato e alle richieste della clientela proponendo un insieme di servizi in continua crescita che oggi la rendono un punto di riferimento nell'ambito del settore in tutta la provincia di Pordenone. All'iniziale attività prevalentemente rivolta alle escavazioni per la posa di fondamenta e alle demolizioni di stabili ha progressivamente affiancato l’impegno nelle lavorazioni stradali e infrastrutturali, allargando congiuntamente il parco macchine e provvedendo a fornire ai propri dipendenti la giusta formazione per eseguire tutto l’insieme di servizi proposti.

 

Le attività legate alle demolizioni

Il parco macchine dell’impresa D’Andrea Florindo srl consente di accettare commissioni per tutti i lavori legati all’abbattimento di opere edili civili e industriali. Per conto proprio o in collaborazione con altre ditte del settore, l’azienda si occupa della demolizione di opere murarie e del trasporto del materiale di risulta presso centri autorizzati allo smaltimento. Nello stesso ambito può provvedere alla movimentazione di grosse quantità di terra, sia nel contesto delle escavazioni legate alla posa di fondamenta sia in quello dello spostamento delle macerie derivanti dagli abbattimenti.

 

Costruzioni e rifacimenti infrastrutturali

La D’Andrea Florindo srl ha ampliato le proprie competenze per svolgere anche attività di costruzione. 

 

I partner possono affidare all'azienda l’esecuzione di opere infrastrutturali come la progettazione di strade, marciapiedi, pavimentazioni stradali e fognature. La ditta può eseguire un lavoro completamente ex novo oppure occuparsi del rifacimento e della riqualificazione di opere già in essere, attività che svolge sia in proprio sia in appoggio ad altre imprese del medesimo settore.

A quali mercati si rivolge l'azienda?

La società opera prevalentemente in ambito regionale, su appalto e/o subappalto sia in opere pubbliche che private. Inoltre, possiede una partecipazione nella società “Ghiaie Santa Fosca srl” per la coltivazione di una cava di ghiaia sita nel Comune di Cordenons.

Indirizzo

Via Pasch 52, Cordenons (PN)

Telefono
CF & P. iva

01249800937

Codice ATECO

431200

Capitale Sociale

€ 60.000,00

Anno di fondazione

1993

Legale Rappresentante

Gianpietro D'Andrea – Alfio D'Andrea - Daniele D'Andrea

Direttore Tecnico

Gianpietro D'Andrea

Dimensioni dell'impresa

8

Totale presenza in forza al 31.12.2022
3

Titolari prestatori d’opera

-

Impiegati Tecnici

2

Impiegati Amministrativi

3

Dipendenti

Attestazioni e certificazioni dell'impresa

ABILITATO
MEPA

SI

ISCRIZIONE
SOA

SI

RATING
LEGALITÀ

NO

ISCRIZIONE
WHITELIST

SI

ADOZIONE MOD.ORG. EX D.LGS. 231/2001

NO