S.I.O.S.S. - Società Italiana Operatori Segnaletica Stradale S.r.l.

Storia dell'impresa

La  S.I.O.S.S. (Società Italiana Operatori Segnaletica Stradale) S.r.l. è nata nel 1977, opera in tutto il Paese realizzando una vasta gamma di servizi che vanno dalla segnaletica orizzontale e verticale, alle barriere di sicurezza, barriere fonoassorbenti e barriere paramassi e alla manutenzione e messa in sicurezza delle autostrade. La S.I.O.S.S. (Società Italiana Operatori Segnaletica Stradale) S.r.l. è costantemente cresciuta, sia come numero di Committenti sia come mole di fatturato, permettendo di acquisire e mantenere diverse certificazioni.

La S.I.O.S.S. è oggi una S.r.l. con due insediamenti di proprietà che si sviluppano su un'area di 6.250 mq ubicati nella zona artigianale di Ronchi dei Legionari (GO).

La S.I.O.S.S. S.r.l. ha la disponibilità di uno staff tecnico che le consente di effettuare progettazioni e di proporre soluzioni tecniche che le derivano dall'esperienza conseguita negli anni e dalla conoscenza delle tecniche più avanzate adottate in Italia ed in altri paesi europei.

Punti di forza

La S.I.O.S.S. S.r.l. è in grado di eseguire qualsiasi lavoro di segnaletica orizzontale, verticale, barriere di sicurezza, reti di recinzione, di barriere fonoassorbenti e paramassi ed interventi per la sicurezza del traffico sia su strade ordinarie sia su autostrade.

La Ditta possiede le più moderne attrezzature e macchinari disponibili sul mercato per l'esecuzione della segnaletica orizzontale in materiale termoplastico, vernice acrilica e vernice all’acqua.

La struttura tecnica interna è organizzata in modo tale da compiere, quotidianamente, ispezioni, ripristini e manutenzioni per mantenere sempre in piena efficienza i tratti autostradali appaltati.

La manutenzione è l'attività cardine dell’azienda, nonché elemento fondamentale per la conservazione in efficienza dell'infrastruttura autostradale.

I settori d'intervento sono molteplici: riguardano la manutenzione del piano viabile, in termini di interventi preventivi e correttivi della regolarità e aderenza della pavimentazione, della segnaletica orizzontale e verticale, comprensiva di integrazione e pulizia di cartelli, di installazione di barriere fonoassorbenti e paramassi, nonché il mantenimento della funzionalità dei sistemi protezione con la riparazione tempestiva di tutte le opere danneggiate da incidenti.

A quali mercati si rivolge l'azienda?

Essendo un’impresa di medie dimensione e avendo acquisito know how tecnico garantito dall'elevata specializzazione del personale e dalla disponibilità di attrezzature fra le più moderne, la S.I.O.S.S. S.r.l. è in grado di eseguire qualsiasi lavoro di segnaletica orizzontale, verticale, barriere di sicurezza, reti di recinzione, di barriere fonoassorbenti e paramassi ed interventi per la sicurezza del traffico sia su strade ordinarie che su autostrade.

 

Tra i principali committenti si possono annoverare: Autostrade per l’Italia S.p.A., Autostrada del Brennero S.p.A., Autostrade Alto Adriatico S.p.A., Società Autostrada Tirrenica p.A., Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A., Concessioni Autostradali Venete S.p.A., ANAS S.p.A. Compartimento vari – Amplia S.p.A., Friuli-Venezia Giulia Strade S.p.A. - Provincie e Comune vari.

Sono stati eseguiti anche lavori di posa in opera di segnaletica orizzontale in materiale termoplastico nei paesi del Medio Oriente (Yemen, Arabia Saudita e Libia) e Croazia.

CF & P. iva

0013703018

N. R.E.A. CCIAA

GO - 40355

Codice ATECO

42.11.00

Capitale Sociale

€ 93.600,00

Anno di fondazione

1977

Legale Rappresentante

Maurizio Puntin

Direttore Tecnico

Maurizio Puntin

Dimensioni dell'impresa

39

Totale presenza in forza al 31.12.2022
1

Dirigenti

4

Impiegati Tecnici

2

Impiegati Amministrativi

32

Dipendenti

Attestazioni e certificazioni dell'impresa

ABILITATO
MEPA

SI

ISCRIZIONE
SOA

SI

RATING
LEGALITÀ

SI - A++

ISCRIZIONE
WHITELIST

SI

ADOZIONE MOD.ORG. EX D.LGS. 231/2001

SI

  • OS10 – VIII
  • OS12A – V
  • OS12B – IV
  • OG3 – IV BIS
  • OS34 – III BIS
  • OS11 – I

ADOZIONE DI SISTEMA DI GESTIONE BIM CERTIFICATO (ex UNI/Pdr 74:2019): NO

ADOZIONE DEL LEAN MANAGEMENT PER LE COSTRUZIONI (LEAN CONSTRUCTION): NO

Realizzazione opere con rispetto protocolli di sostenibilità: NO

Utilizzo di materiali e prodotti sostenibili: NO